Ciascuno dei Piccoli Maestri sceglie un libro. Il libro che ritiene più giusto, quello che ama di più, quello che vuole. E se ne fa carico. Raccontandolo e facendolo leggere ai ragazzi. Per un solo incontro, o di più se lo ritiene necessario. L’elenco degli scrittori e scrittrici con i loro libri, viene messo a disposizione degli insegnanti e dei presidi che volessero invitarci a fare lo stesso lavoro nella loro scuola. Compatibilmente con le esigenze di tutti.

L’elenco dei libri è provvisorio e in fase di definizione. Abbiamo scelto di formulare proposte differenti, a seconda dell’età dei ragazzi a cui sono rivolti gli incontri. Accedendo al nostro canale youtube, è possibile anche visualizzare una biblioteca di filmati, ciascuno dei quali accoglie uno degli scrittori o una delle scrittrici alle prese con la presentazione del libro che ha scelto di proporre agli studenti.

In questo momento sono presenti insediamenti di Piccoli Maestri a Roma, Milano, Torino, Benevento, Palermo, Bologna, Catania e Venezia. Per prendere contatti con il nucleo veneziano è possibile consultare il blog https://piccolimaestrivenezia.wordpress.com/
Stiamo lavorando per costruire una stazione Piccoli Maestri anche a Palermo e Napoli.

Proposte lettura Roma

Da qui è possibile accedere all’elenco completo e in continuo aggiornamento delle proposte di lettura a disposizione delle scuole di Roma e dintorni. Buona scelta.

Proposte lettura Milano

Da qui è possibile prendere visione dell’elenco completo e in continuo aggiornamento delle proposte di lettura a disposizione delle scuole di Milano e dintorni. Buona scelta.

Proposte lettura Benevento

Da qui è possibile curiosare nell’elenco completo e in continuo aggiornamento delle proposte di lettura a disposizione delle scuole di Benevento e dintorni. Buona scelta.

Proposte lettura Torino

Da qui è possibile visualizzare l’elenco completo e in continuo aggiornamento delle proposte di lettura a disposizione delle scuole di Torino e dintorni. Buona scelta.

Proposte lettura Catania

Da qui è possibile curiosare nell’elenco completo e in continuo aggiornamento delle proposte di lettura a disposizione delle scuole di Catania e dintorni. Buona scelta.

Proposte lettura Bologna

Da qui è possibile curiosare nell’elenco completo e in continuo aggiornamento delle proposte di lettura a disposizione delle scuole di Bologna e dintorni. Buona scelta.