Invito ad una maratona di lettura

Riceviamo ed inoltriamo ai nostri amici l’invito ad una maratona di lettura che si terrà sabato 15 dicembre in quel di Castelnuovo di Porto, nell’immediata provincia di Roma nord. La maratona fa parte del festival Leggere. Le parole tra noi, giunto quest’anno alla quarta edizione ed organizzato dal centro culturale Artipelago (che da anni promuove la lettura sul  territorio creando momenti di attenzione intorno al libro) con il supporto del comune di Castelnuovo e della Provincia di Roma. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il programma completo della manifestazione.

Intanto, cliccando qui, potete trovare l’invito alla maratona di lettura. Il meccanismo è molto semplice: una sedia, un microfono, un ombrellone, LETTORI VOLONTARI e una crescente colonna di libri. Il narratore sceglierà uno o due racconti, oppure capitoli, tratti da un libro a suo piacimento che, una volta seduto, leggerà, comunicando alla fine di ciascuna lettura autore e titolo. Finita la lettura lascerà il libro, su cui avrà scritto il suo nome, sulla pila che man mano crescerà e diventerà simbolo della varietà e della ricchezza dei mondi che la letteratura offre.

Organizzazione e prenotazione
Telefona (0690185266) comunicando nome, cognome, libro, orario di preferenza e numero di telefono. Invia una mail (info@artipelago.it) indicando in oggetto MARATONA DI LETTURA e nel testo nome, cognome, libro, orario di preferenza e numero di telefono.

Per maggiori informazioni:
www.artipelago.it – 0690185266 – info@artipelago.it

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] che il 15 dicembre sarà possibile partecipare ad una maratona di lettura aperta a tutti. Qui maggiori […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *