Un mese di Piccoli Maestri

Sta per partire un mese ricco di incontri con i Piccoli Maestri. A distanza di pochi giorni siamo ospiti di due licei, una scuola media ed una scuola elementare.

Apre le danze Tommaso Giartosio, con Il barone rampante di Italo Calvino. L’appuntamento è mercoledì 21 marzo alle 11, con gli studenti dell’ITIS Fermi, in Via Trionfale n.8737.

A seguire, sabato 31 marzo alle 16.30 presso la scuola popolare Piero Bruno di Garbatella, Matteo Martone accompagnerà i presenti alla scoperta de Volevo vivere per sempre di Sally Nicholls. La scuola popolare è ospitata dal Centro Sociale La Strada in Via Passino n.24.

Ci si ritrova poi, in compagnia dei ragazzi della scuola elementare Nuzzo, in Via Rubellio n.31. Martedì 3 aprile alle ore 14,30, Roberto Parpaglioni parlerà de La torta in cielo di Gianni Rodari.

Toccherà quindi ad Emiliano Sbaraglia raccontare agli studenti del Liceo Farnesina il romanzo di Italo Calvino, Se una notte di inverno un viaggiatore. L’appuntamento è previsto per giovedì 12 aprile alle 10 del mattino.

Sempre al Liceo Farnesina, Vins Gallico illustrerà ai ragazzi le vicende narrate ne Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia. Doppio appuntamento per l’occasione (12 e 18 aprile).

Di nuovo Vins Gallico, questa volta alla scuola Arcobaleno, dove il 4 aprile gli alunni della terza media ascolteranno i Racconti di Edgar Allan Poe.

Cosa aggiungere? In bocca al lupo e a presto.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *