Aspettando inQuiete: proposte per un laboratorio

Durante la prima settimana di ottobre, da venerdì 5 a domenica 7, si svolgerà a Roma, e più precisamente al Pigneto, la seconda edizione di inQuiete, un festival letterario che è entrato da subito nel cuore dei lettori e del quartiere che lo accoglie.

inquiete_4

***

Alla luce del valore che riconosciamo alla manifestazione e della stima che ci lega allo staff che ne cura gli aspetti organizzativi, ci siamo candidati con piacere per sostenere questa seconda edizione del festival, proponendo tra l’altro di gestire un incontro laboratorio da plasmare ispirandoci al lavoro della nostra associazione.

Considerato che il periodo in cui si svolge inQuiete è troppo a ridosso dell’inizio delle scuole per poter avviare nei mesi precedenti un progetto con i ragazzi, abbiamo pensato di riempire questo contenitore creando uno spazio di incontro diretto tra scrittrici e scrittori legati a Piccoli Maestri e i docenti che da anni ci accolgono nelle rispettive classi. Ci piace immaginare questo laboratorio come un’occasione di dialogo e crescita comune ma, nello scegliere i temi su cui lavorare, ci piacerebbe che fossero i docenti stessi a raccontarci di cosa hanno bisogno. Quali argomenti sono di maggiore interesse per il lavoro che li aspetta durante l’anno. Per rispondere a questa domanda e per inviarci idee, proposte, suggerimenti in vista dell’appuntamento di ottobre al Pigneto (da venerdì 5 a domenica 7), vi chiediamo di lasciare un commento in fondo o scriverci all’indirizzo piccolimaestri.info@gmail.com

Saremo felici di raccogliere le vostre ispirazioni e ragionarci assieme.
Nel frattempo vi auguriamo di trascorrere una felice estate.
Buon riposo e, ovviamente, buone letture.

Maggiori info sulla prossima edizione di inQuiete.
http://www.inquietefestival.it/
https://www.produzionidalbasso.com/project/festival-inquiete-facciamolo-ancora/

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *