Piccoli Maestri a Villa Celimontana

A partire da giovedì 20 e fino a domenica 23 settembre sarà possibile assistere e partecipare, a Villa Celimontana, alla XI edizione del Festival della Letteratura di Viaggio, promosso a Roma dalla Società Geografica Italiana. La manifestazione prende forma come un racconto del mondo attraverso forme diverse di narrazione: dalla letteratura al giornalismo, dal cinema alla fotografia, passando per la televisione, il teatro, la storia, il fumetto. Linguaggi differenti per rendere un’idea unica di viaggio inteso come occasione di scoperta, incontro, ascolto, tolleranza.

*** ***

lettvgg_festUna delle novità di questa undicesima edizione è l’allestimento di un ciclo di eventi introduttivi, nella settimana immediatamente precedente all’inizio della manifestazione (da mercoledì 12 a mercoledì 19): un prefestival vero e proprio, gestito in forma autonoma da associazioni, onlus, riviste, case editrici. In ottima compagnia, l’associazione Piccoli Maestri ha il piacere di coordinare, giovedì 13 settembre a partire dalle 18, un incontro dedicato ai diari di viaggio di Shackleton, Amundsen, Scott e degli altri capitani che, all’inizio del ventesimo secolo, hanno tentato la conquista del polo sud, spingendosi fino all’ultimo parallelo. L’incontro sarà curato da Lorenzo Pavolini, con l’amichevole partecipazione di Filippo Tuena.

Per maggiori informazioni sul festival, e per prendere visione del programma completo della manifestazione, è possibile consultare il sito dedicato: http://www.festivaletteraturadiviaggio.it/

Giovedì 13 settembre, dalle 18 alle 19.15
Villa Celimontana (Roma), Prefestival
Alla conquista del Polo Sud
Lorenzo Pavolini racconta le avventure di Shackleton
Interviene Filippo Tuena

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *