Citofonare Interno 7 ospita i Piccoli Maestri

Approfitteremo dell’occasione per presentare il calendario dei prossimi appuntamenti (a breve disponibile sul blog). Intanto ringraziamo gli organizzatori (Girolamo Grammatico, Rossano Astremo e Cristiano Peluso) per l’invito. Segue il programma della serata.


CITOFONARE INTERNO 7
SABATO 14 GENNAIO ORE 19
VIA CASILINA 446 (TOR PIGNATTARA) – ROMA

Un nuovo appuntamento che porta, nel clima conviviale di un salotto, la lettura di alcuni passi di libri inediti e uno spettacolo musicale live. Con Citofonare interno 7 l’aperitivo si fa a casa e l’intimità domestica si trasforma in condivisione culturale.
Citofonare Interno 7 è un vero e proprio reading-mob che mobilita la cultura e la offre a domicilio. Il format è stato ripreso diverse volte a Roma, proponendo reading di testi inediti di scrittori con intermezzi di musica d’autore, in un’abitazione messa a disposizione della collettività. Dopo il successo dell’appuntamento di novembre, gli organizzatori (Girolamo Grammatico, Rossano Astremo e Cristiano Peluso) accolgono nuovamente i propri ospiti in un accogliente appartamento in Via Casilina 446, a Roma.
Al fianco della letteratura e della buona musica, l’evento si fa portavoce di progetti cittadini di grande forza sociale. Questa è l’occasione per presentare “Piccoli Maestri”, scuola di lettura pomeridiana, indirizzata ai ragazzi delle scuole medie superiori, tenuta dagli scrittori, che partecipano a titolo gratuito, mettendo a disposizione il loro tempo e la loro passione per i libri.
Saranno presenti:

Reading

Cinzia Bomoll: ha pubblicato “Lei che nella foto non sorrideva” (Fazi, 2006) e “Sessantanove” (Fazi, 2011)
Lorenza Ghinelli: ha pubblicato “Il divoratore” (Newton Compton, 2010) e “La colpa” (Newton Compton, 2011)
Claudio Morici: ha pubblicato, tra le altre cose, “Actarus” (Meridiano Zero, 2007) e “La terra vista dalla luna” (Bompiani, 2008)
Stefano Sgambati: ha pubblicato “Il paese bello” (Intermezzi, 2010) e “I bar di Roma” (Castelvecchi, 2011)

Musica
Claudia Loddo: cantautrice sarda, da anni a Roma, già voce degli Overlook Hotel.

L’ingresso all’evento e il buffet sono liberi, con una sottoscrizione facoltativa per finanziare le attività dell’Associazione di promozione sociale La casa di cartone.
http://citofonareinterno7.wordpress.com/

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *