Piccoli Maestri alla Grande Invasione

Dal 30 maggio al 2 giugno si svolgerà a Ivrea la seconda edizione del festival della lettura La grande invasione. Il programma, ricco di appuntamenti di ogni genere (laboratori di lettura, seminari dedicati alla traduzione, spettacoli teatrali, concerti, mostre), è disponibile già da qualche giorno sul sito della manifestazione. Il fil rouge che lega gli eventi in calendario è la celebrazione dei centenari di autori italiani e stranieri: Anna Maria Ortese, Marguerite Duras, Ralph Ellison, Julio Cortázar, solo per citarne alcuni.

pm_giNei mesi di aprile e maggio i Piccoli Maestri hanno avuto l’onore e il piacere di dare vita a un mini ciclo di incontri nelle scuole di Ivrea, coinvolgendo così gli studenti in un piacevole clima di attesa. Con lo stesso entusiasmo, i Piccoli Maestri torneranno a Ivrea dal 30 maggio al 2 giugno per raccontare alcuni degli autori di cui si celebra il centenario, durante le mattinate del festival. Il calendario degli incontri con i Piccoli Maestri è il seguente:

Venerdì 30 maggio ore 10.30-11.30 – Santa Marta
Luca Scarlini racconta Dylan Thomas

Sabato 31 maggio ore 10.30-11.30 – Santa Marta
Luca Scarlini racconta Towe Jansson
in collaborazione con il festival Caffè Helsinki

Domenica 1 giugno ore 10.30-11.30 Santa Marta
Elena Stancanelli racconta Anna Maria Ortese

Lunedì 2 giugno ore 10.30-11.30 Santa Marta
Sandra Petrignani racconta Marguerite Duras

Lunedì 2 giugno ore 12.00-13.00 Santa Marta
Christian Raimo racconta Ralph Ellison

Per prendere visione del programma completo della manifestazione, cliccare qui.
Ringraziando nuovamente l’organizzazione del festival, per aver invitato i Piccoli Maestri a partecipare, vi lasciamo con una piccola proposta. Aspettando la Grande Invasione, vi invitiamo ad ascoltare insieme a noi la messa in onda delle registrazioni degli incontri che si sono tenuti nella scuole di Ivrea. Si comincia venerdì 23 maggio, intorno alle 19.10. Apre le danze Marco Rossari, alle prese con I sessanta racconti di Dino Buzzati. A seguire, nella prossima settimana, Paolo Cognetti e Demetrio Paolin si confrontano con Ernest Hemingway e Cesare Pavese.

underadio_red_lGli appuntamenti saranno trasmessi da UndeRadio, web radio legata al progetto Save The Children, altro partner ufficiale della Grande Invasione.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *