magpav

Calendario maggio Piccoli Maestri

E ci troviamo così all’ultimo giro di boa prima delle tanto attese vacanze, del meritato riposo e di qualche buona lettura, si spera, sotto l’ombrellone. Approfittiamo di maggio per provare a coprire le richieste inevase durante la stagione. Ai professori che non riusciremo ad accontentare porgiamo da subito le nostre scuse, impegnandoci a riallacciare i contatti non appena le attività didattiche avranno nuovamente inizio.
Ringraziamo come sempre la Regione Lazio, per l’attenzione che ha rivolto in questi mesi al nostro lavoro e per averci invitato a prendere parte al programma di attività presso il loro Stand all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino. Ne approfittiamo per segnalare che quest’anno il Lazio è la Regione ospite del Salone. E Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, sarà la madrina dell’evento. Il Salotto Laziosalonelibro14, nello stand allestito nel Padiglione 3, P102-R101, sarà il fulcro delle attività: i Piccoli Maestri parteciperanno al ricco calendario dando vita ad appuntamenti a colazione con i giovani lettori che conosceranno i grandi romanzi per l’infanzia.

Per prendere visione del programma completo è possibile visitare la pagina dedicata agli eventi del Salone all’interno del sito della Regione Lazio. Segue l’elenco degli incontri organizzati in collaborazione con i Piccoli Maestri.

Giovedì 14 ore 10.30 A colazione con…. Skelling
Promosso da Regione Lazio, Arsial, Carta Giovani/CTS.
A cura di Fabio Geda
Venerdì 15 ore 11:00 A colazione con… Il Piccolo Principe
Promosso da Regione Lazio, Arsial, Carta Giovani/CTS.
A cura di Carlo Grande
Lunedì 18 ore 10:30 A colazione con… Zanna Bianca
Promosso da Regione Lazio, Arsial, Carta Giovani/CTS.
A cura di Serena Gaudino

Procede contemporaneamente l’attività ordinaria con nuovi appuntamenti nelle scuole che continuano a invitarci e mostrare fiducia nell’operato dell’associazione. Pubblichiamo di seguito il calendario degli incontri che hanno avuto e che avranno luogo nel mese di maggio.

4.5.2015, Liceo Francesco D’Assisi di Roma
Emiliano Sbaraglia e le Lezioni americane di Italo Calvino

8.5.2015, Liceo Gassman di Roma
Chiara Valerio e Una stanza tutto per sé di Virginia Woolf

9.5.2015, Liceo Classico Carducci di Nola
Cristiana Alicata e L’amica geniale di Elena Ferrante

12.5.2015, Liceo Cavour Roma
Elena Stancanelli e I piccoli maestri di Luigi Meneghello

14.5.2015, Liceo Cavour Roma
Elisabetta Liguori e Lolita di Vladimir Nabokov

14.5.2015, Liceo Vivona Roma
Giuseppe Martella e un incontro dedicato alla poesia di Pasolini

Augurandovi buone letture, ci riserviamo di aggiornarvi su qualche ultima sorpresa prima della pausa estivz. A presto quindi per altre novità last minute.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *